giovedì 31 dicembre 2020

Auguri

 





Auguri a chi mi ama.

A chi lo ha fatto e a chi lo farà.

Auguri a te che sei  vicina e ti sento ovunque ti trovi.

Auguri a chi respira a tempo col mio respiro. Auguri a chi mi segue e a chi mi saluta. Auguri a chi mi ha aiutato senza nemmeno saperlo. Auguri a chi si è fatto aiutare.

Auguri a chi mi ha deluso, a chi si è scelto un'altra strada. A chi ha preferito altri amici. A chi mi ha tradito. Auguri a chi  ha voltato le spalle.

Auguri a chi ho deluso io e a chi ho abbandonato, a chi ho voltato le spalle e a chi ho dimenticato.

Auguri a chi vorrà perdonarmi e a chi saprò perdonare.

Auguri a chi è ancora capace di abbracciare, anche quando è vietato. Auguri a chi vive sui social ed è tutta la vita che ha. Agli spacconi, ai timidi, agli esuberanti e ai depressi, agli speranzosi e ai disperati. Ai fatalisti e ai preparati. Ai cani sciolti e agli integrati.

Auguri a chi sa trovare qualcosa di buono ogni giorno, anche quando all’apparenza tutto va a rotoli. Auguri a chi non si lascia trascinare sul fondo e a chi, dal fondo, sa risalire.

Auguri a chi sa dare una speranza.





Nessun commento:

Posta un commento