sabato 2 novembre 2013

Buon compleanno Bruno!




Buon compleanno Bruno. 
Buon compleanno perchè mezzanotte arriva ed io avrò troppo sonno per chiamarti. Buon compleanno perchè ancora non son 50 e sei sempre un ragazzo... Buon compleanno perchè ci vogliamo bene e voglio che mi senti vicino. Buon compleanno perchè i centocinquantacinque chilometri che dividono le nostre case a volte sembrano 10.000 ma più spesso mi sembra di averti come dirimpettaio. Buon compleanno perchè stiamo passando la vita insieme e mi sembra che ne valga la pena. Buon compleanno perchè sei sempre stato il fratello maggiore che ognuno desidera ma io ce l'ho. Buon compleanno perchè con te ho parlato di tante prime volte. Buon compleanno per il tuo sorriso che mai ci hai fatto mancare. Buon compleanno per la gelosia che a volte sento quando non sei con noi. Buon compleanno perchè tanto con noi ci torni... Buon compleanno quarantanove volte. Buon compleanno per la pazienza, la meticolosità con cui affronti le cose. Buon compleanno per l'amore e l'affetto di cui sei circondato dalla tua famiglia, dai tuoi amici e da noi. Buon compleanno perchè anche se non sono lì, dietro ogni fiammella di ogni candelina accesa sentirai il calore della nostra amicizia. Buon compleanno perchè non importa se non sono con te oggi dal momento che sono con te sempre. Buon compleanno cugino anche se te l'ho già detto. Buon compleanno perchè guardo dietro ai momenti più importanti della mia vita e tu ci sei sempre. Buon compleanno Bruno perchè mi hai fatto conoscere la musica di Peter Gabriel e dei Visitors. Buon compleanno perchè abbiamo avuto assieme il tempo dei bracciali borchiati. Buon compleanno perchè sei un punto fermo della mia esistenza. Buon compleanno perchè senza te la mia esistenza non sarebbe la stessa. Buon compleanno insomma, anche per le tante cose che adesso mi sfuggono. Buon compleanno perchè sono certo che a te non sfuggiranno. Buon compleanno perchè tu sei la mia scommessa vincente. Buon compleanno perchè quando ho scoperto che ti chiamavi Domenico eravamo già grandi. Buon compleanno perchè poi ho scritto un racconto in cui il protagonista si chiama come te. Buon compleanno anche per le volte che non la pensiamo alla stessa maniera e ci sentiamo distanti. Buon compleanno per le partite a Subbuteo dove mi surclassavi.
In definitiva mi preme che il messaggio ti arrivi forte e chiaro.
 Buon compleanno Bruno.

1 commento:

  1. Sono senza parole...commosso...moltissime delle cose scritte sono lo specchio anche dei miei sentimenti. "cugini" non basta a definire il legame che c'e` capitano periodi che non ci sentiamo ma so che ci sei sempre. Sono figlio unico ma se avessi potuto scegliere un fratello no poteva che essere come te. Ora sono padre come te prima di me e ancora ti prendo come esempio. mio padre e tu esempi di vita.

    RispondiElimina