martedì 19 novembre 2013

C'è un gatto nella via in cui vivo.




C'è un gatto nella via in cui vivo.
Un gatto di razza a pelo lungo, sempre pulito e pettinato. 
Evidentemente non un randagio.
Vive in una bella casa con giardino e cancellata metallica, o così almeno credo. E credo anche che i proprietari, se di proprietà si può parlare trattandosi di un gatto, non gli facciano mancare, cibo, riparo e cure. Almeno credo di sapere dove vive il gatto, perchè spesso l'ho visto entrare ed uscire dal suddetto cancello. 
Questo felino, tutti i santi pomeriggi, si fa trovare sul marciapiede di fronte il supermercato che c'è nella via. Guarda apparentemente con indifferenza e con felina superiorità e distacco, la gente che passa, che entra e che esce dal supermercato. E spesso accetta ciò che la gente gli offre. Una carezza, due coccole, magari qualche crocchetta o se la giornata è fortunata una scatoletta di gustoso cibo per gatti. Tutti i passanti lo guardano, lo indicano, lo chiamano e gli fanno dei versi. Non passa inosservato questo magnifico esemplare di gatto, bello, fiero, col suo pelo lungo e pulito. 
Di sicuro ha capito molto della vita degli umani, senza dover chiedere nulla ha trovato il modo di ottenere tutto. Al massimo un miagolio, due fusa e la gente cade ai suoi piedi, anzi alle sue zampe. 
Sarebbe bello essere un gatto, di quelli belli che tutti fanno a gara per renderti felice.


Nessun commento:

Posta un commento