domenica 2 dicembre 2012

I Maya hanno ragione 4

1 euro per l’ultima notte del mondo in hotel

Ho pensato una cosa. Certo, i Maya potrebbero davvero avere ragione. Il 21 Dicembre si avvicina e qualche cosa dovrà succedere. Qualcosa succederà, se non la fine del mondo, la fine di quest'era così come la conosciamo, la sparizione di tutte le donne, la scomparsa dei maschi, la fine della birra...
E se per qualche misteriosa ragione, non so, una tempesta solare, uno scombussolamento del magnetismo terrestre, l'inversione dei poli, uno scarto infinitesimale nella precessione, qualsiasi cosa insomma che determini un grave squilibrio nel delicato e quantomai instabile andamento del pianeta e della vita dei suoi abitanti, per qualche misteriosa ragione, dicevo appunto, a scomparire saranno i sentimenti? Se la vita biochimica proseguisse come sempre, e con essa tutte le attività come la riproduzione, il nutrirsi, il dormire ed il vegliare non fossero variate ma sparissero tutte le emozioni che così chiaramente ci distinguono dagli animali?
Di colpo il 22 dicembre smetteremmo per sempre di chiederci perchè eravamo tanto preoccupati del fatidico 21, nessuno ne capirebbe più il senso di paura o di preoccupazione, tutti istantaneamente cominceranno a scartare i regali di Natale accumulati in casa (perchè vabbe' la fine del mondo ma Natale è Natale) e si chiederanno perchè mai dare via oggetti così carini e costosi tanto vale tenerseli e usarli per sè.... mariti è mogli smetteranno immediatamente di litigare e di scambiarsi dispetti e ripicche, ci si limiterà a vivere con l'altro per abitudine o perchè non si ha di meglio da fare (comportamento peraltro, in molte coppie, precedente alla data del 21), agli incroci dopo un lieve tamponamento nessuno perderà tempo a litigare con l'altro automobilista ma semplicemente ci si saluterà come nulla fosse e si proseguirà ogniuno sulla propria strada... qualcuno smetterà di andare al lavoro, non perchè lo si odia, solo per disinteresse, qualcuno continuerà a lavorare ma senza più lamentarsi di tutto o di tutti e paradossalmente diventerà più efficiente... immediatamente finiranno le guerre perchè non si capirà più perchè fossero scoppiate e moltissima gente non morirà, altrettanto velocemente però anche tutte le attività caritatevoli e di volontariato cesseranno ed altra gente morirà... per quanto mi riguarda sopravviverò con gli altri maschi, rimarranno tutte le donne, avrò tutta la birra che voglio solo che non mi interesserà niente.
E' per questo che stò cercando di bere tutta la scorta che avevo accumulato in previsione del 21 dicembre!

Nessun commento:

Posta un commento