domenica 30 dicembre 2012




Cosa volete dal 2013?
E' d'uopo farci gli auguri in questi ultimi giorni dell'anno, magari un po' freddamente, magari un po' frettolosamente, un po' ambiguamente o un po' falsamente... l'importante è salutarci, sfiorare le guance reciproche mandando generici bacetti verso l'orizzonte e dire con voce cordiale: "buon 2013, buon anno nuovo!"
Ma cosa veramente stiamo augurando al prossimo? Togliti dai piedi che devo finire le compere, scusa ma non ho tempo per chiederti cosa desideri dal nuovo anno e mi ricordo a malapena come ti chiami....
Molti non hanno ancora deciso in cuor loro cosa chiedere al 2013, forse perchè sanno che si può chiedere ma nessuno risponde, ma di sicuro molti sanno cosa vorrebbero veder scomparire...
Certo che un 2013 con meno povertà, più lavoro per la gente, meno ipocrisia ed arroganza da parte dei potenti (sia quelli che sono realmente potenti sia chi si crede soltanto...) mi piacerebbe, come mi piacerebbe veder scomparire qualcuno... cosa posso fare? Niente di niente. Passerò la festa cercando di divertirmi al massimo e farò i soliti buoni propositi che già il tre gennaio finiranno in soffitta, quanto a voi vi auguro di veder realizzati i vostri desideri a patto che non contemplino una mia sparizione, naturalmente!

Auguri!

Nessun commento:

Posta un commento