domenica 15 settembre 2019

We Have All The Time In The World











Abbiamo tutto il tempo del mondo.

A volte lo trascorriamo in serenità, avvolti nelle personali routine. 
Circondati dalla banalità dei gesti quotidiani. 

Altre volte lo sprechiamo, facendoci una guerra inutile, consapevoli che non ci saranno né vinti né vincitori ma che le ferite bruceranno a lungo prima di guarire.

Ma non preoccuparti, abbiamo tutto il tempo del mondo, quindi viviamo liberi dalle paure perchè cos'è il tempo con te, se non un attimo eterno di infinito presente?

Così prendiamo la vita con leggerezza e amore e seguitiamo a prenderci in giro per le piccole cose, come quando stiri e ti chiedo quanti metri di camicia fai con un litro d'acqua, o tu mi ricordi quella volta che ci ho messo due ore per mettere un tassello e per farlo avevo bisogno di una candela...
ma prendiamoci in giro con tenerezza, perchè quello che si cerca non è l'umiliazione dell'altro ma solo rendere la vita più leggera e una vita in coppia non può che essere leggera se la si vuol far durare.

Quindi non aver paura, godiamoci la canzone e facciamo tutto lentamente, che di tempo ne abbiamo, abbiamo tutto il tempo del mondo e possiamo permetterci di fare le cose lentamente.

E perchè se ci amiamo lentamente, allora l'amore non finisce mai.







Nessun commento:

Posta un commento