domenica 18 novembre 2012


I Maya hanno ragione! Me lo ha spiegato un mio amico qualche giorno fa. Non è uno storico, non è nemmeno un ricercatore. Non ha voluto rivelare come ha tratto le conclusioni che fra poco vi spiegherò ma posso dirvi che da più di un anno non fa altro che studiare, leggere tutto ciò che è stato scritto in proposito e meditare, elaborare teorie e disegnare diagrammi.
E' arrivato l'altro giorno a dirmi di comprare tutta la birra che posso permettermi. In bottiglia, in lattine di tutti i formati, in barilotti, insomma di riempire la cantina, la rimessa, la casa. Alle mie obiezioni, al fatto che mia moglie forse avrebbe avuto qualcosa da ridire sul mio strano comportamento ha ribadito sicuro di se. Non ci saranno problemi dopo il 21 dicembre, tutte le donne spariranno dalla faccia della terra e con loro anche tua moglie, da quel momento potrai bere quanto vorrai e a tutte le ore che vorrai. Questa la sua incredibile risposta. Ma lui è stato categorico, fai un enorme scorta di birra ora perchè dopo avrai una concorrenza spietata da parte di tutti gli esseri umani che saranno sopravvissuti alla data che conosciamo e che saranno tutti maschi... io non capisco, sono disorientato, ovviamente non credo ad una parola, vorrei che mi spiegasse le sue affermazioni, che mi desse una motivazione ragionevole, perchè i maya hanno predetto la fine della nostra era e perchè mai dovranno sparire tutte ma proprio tutte le donne? ed in che modo? L'amico non sembra interessato a motivare la sua assurda teoria, come se questo non fosse importante.
Non sta nè in cielo nè in terra che io creda a questa corbelleria bella e buona ma per tenerlo buono vado con lui al supermercato a comprare un po' di birra.... ed in macchina mi rivela poche incomprensibili spiegazioni, saremo solo maschi sulla faccia della terra e dopo qualche giorno di shock e di cordoglio ci tireremo su le maniche e proveremo a tirare avanti con dignità ma anche questo periodo durerà poco, poi qualcuno dichiarerà pubblicamente: ma chi ce lo fa fare?! e si metterà a girare in mutande e cannottiera alle dieci del mattino scolando una birra gelata al posto di andare al lavoro, nel giro di qualche giorno il pianeta si trasformerà in un globale rave party versione unisex, seguiranno incidenti, colossali risse e sbronze memorabili. Peccato che non ci sarà memoria di tutto questo, nessuno documenterà, nessuno netterà la terra dal vomito e nel giro di pochi mesi la vita degli esseri umani cesserà per sempre.
I Maya avevano ragione, mi dico mentre sono in coda alla cassa...

Nessun commento:

Posta un commento