domenica 17 gennaio 2021

Amore è volere














Amore è volere. 

L'amore non è solo un sentimento, è un muscolo. 

Va allenato ogni giorno altrimenti si atrofizza. 

Ogni giorno ripetizioni, scatti, allunghi. Occorre curare lo stretching altrimenti si va incontro a stiramenti e strappi. E come ogni muscolo che si sia stirato o infortunato e non può essere usato, poi non è in grado di amare, per lungo tempo. 



Amate ogni giorno. 

Allenatevi, dirigere, indirizzate la vostra volontà verso qualcuno o qualcosa e amatelo. Con forza, con dedizione, con ostinazione. 

Amate vostro marito o vostra moglie prima che ve lo chieda. Amate un parente lontano prima che costui (o costei) vi telefoni. 

Agite d'anticipo. 

Amate quello che fate perché vi verrà bene e se vi allenate, vi verrà sempre meglio. 

Ragazze, amate i difetti dei vostri fidanzati, perché a volte questi durano più della bellezza e della gioventù e ve li troverete, fra tanti anni più o meno invariati. Noi ci affezioniamo ai nostri difetti e ce ne distacchiamo con fatica. 

Giovani uomini, amate le madri delle vostre fidanzate, perché, qualunque cosa vi dicano, esse saranno sempre la donna che sarà loro guida e loro esempio. 

Amate il vostro lavoro, perché, anche quando vi riserva imprevisti e delusioni, rimane la cosa che vi dà da vivere e sostenta la vostra famiglia. E poi ricordate che sono le persone a deludere, non le attività. 

Amate la scuola e amate i libri, anche quando siete molto giovani e risulta difficile farlo. Perché la scuola v’insegna a leggere i libri e i libri v’insegnano a leggere la vita

Amate il vostro Dio, comunque lo chiamiate. Perché anche quando lo avrete abbandonato o vi sarete dimenticati di Lui, sarà per voi come un numero di telefono sempre libero, a qualunque ora del giorno o della notte. E potreste avere bisogno di quella telefonata. 

Amate quindi e metteteci tutta la volontà. 


Perché amore è volere. 

Credeteci, la volontà può tutto, si può volere anche il tempo e la forza per amare di più. 















Nessun commento:

Posta un commento