mercoledì 13 giugno 2012

Cosa succede?
Cosa succede quando cerchi fortemente di ottenere una cosa? Quando lotti al limite delle tue forze, quando speri, preghi, supplichi di arrivare? Quando ti dibatti e tenti di strappare le tue membra paralizzate dalle sabbie mobili delle difficoltà, delle incomprensioni, dell'ignoranza, della cattiveria? Quando rompi le scatole, al limite della sopportazione a chiunque ti possa aiutare? Cosa succede quando indirizzi tutta la tua vita e le tue energie verso un solo obiettivo?
E quando finalmente, un giorno lo raggiungi, cosa succede?
Cosa succede se invece di sentirti, unicamente felice, appagato, realizzato, in un piccolo angolo remoto dell'anima si annida un minuscolo, nero, cattivo grumo di dubbio, di incertezza, di paura? Come fare per cancellarlo, eliminarlo, distruggerlo definitivamente?
Succede che non bisogna mai e poi mai, nemmeno per un secondo, dare alcuna possibilità al dubbio, alla paura di crescere in noi, di prendere possesso di tutta la nostra anima. Bisogna continuare a lottare ancora più forte di prima e non considerare di essere arrivati ma vedere il traguardo raggiunto come un punto di partenza... bisogna insomma in poche parole fare una cosa soltanto, continuare a vivere.




2 commenti:

  1. Ciao,ho capito di cosa ti riferisci,la persona estranea pensa ad un pensiero molto profondo, che in realtà è un pensiero molto semplice e determinato all'obbiettivo che si deve raggiungere.Per arrivare a questo obbiettivo ti sei documentato molto bene,bussato a diverse porte con risultati anche disastrosi ma quando hai trovato le porte giuste non ti sei tirato indietro!Dubbio, incertezza, paura? E di cosa?
    Che tutto si dissolva come una bolla di sapone? Non sei solo,ci può essere una persona dall'altro capo del mondo che ha lo stesso obbiettivo,perchè non dirle che tu hai trovato la soluzione al rebus? Questo può essere una soluzione al vuoto che tu senti,la conoscenza,l'informazione,la divulgazione.

    RispondiElimina
  2. Bravo Marco, nelle tue ultime tre parole c'è il succo di tutto: CONOSCENZA, INFORMAZIONE, DIVULGAZIONE!

    RispondiElimina