lunedì 28 aprile 2014

#illibrochemihacambiatolavita











#quattromesi di lavoro, centosei pagine giustificate a interlinea singola, times new roman, corpo sedici, personaggi che mi hanno circondato per giorno e notte ed oggi la parola fine!

Ed ora cosa faccio?


Calma le cose da fare sono tante.

Lasciar decantare il lavoro, che ora è troppo presto per rileggerlo. Pensare a due o tre revisioni, correzioni, limature di parole inutili o inopportune, e di nuovo correzioni ed aggiustamenti.

Poi farlo leggere a qualche persona a cui sto sulle scatole per evitare gli ovvi e scontati elogi e complimenti di mamme, parenti ed amici per la pelle.

Poi ancora mettermi alla ricerca di un agente letterario o di un editore, sport tra i più estremi e pericolosi, fase in cui la maggior parte degli aspiranti scrittori ci lascia le penne e le tastiere...


Se mi chiedete qual'è il libro che mi ha cambiato la vita vi rispondo: questo che ho appena terminato di scrivere, sempre ammesso che me lo pubblichi qualcuno!!!


1 commento:

  1. Non ho letto ancora niente del libro, non sono un editore, e sono pure un parente uno dei tanti cugini, ma non vedo l'ora di leggerlo corretto o no. Ti prometto saro' imparziale e spietato!! A parte tutto questo ti faccio i miei "in bocca al lupo" so per certo che sei bravo e hai scritto dando tutto te stesso. Bruno

    RispondiElimina