sabato 30 marzo 2013

Viaggiare sotto la pioggia



Viaggiare sotto la pioggia? Nooo, ma chi me lo fa fare, andare a cercarmi freddo, umidità, schizzi di acqua gelida e fangosa, vetri appannati e così via...
Eppure ricordo bene cosa significhi partire e viaggiare sotto la pioggia, guidare con tutti i sensi accesi ed un solletico dietro lo stomaco, in silenzio o chiacchierando ma sempre con un sorriso stampato sulla faccia incurante degli sguardi curiosi ed sbeffeggianti degli sconosciuti.
So cosa vuol dire guidare verso il mare solo perchè vuoi condividere una cosa così bella, così grande con una persona speciale, conosco la scossa che si prova quando le dita di lei ti sfiorano la mano poggiata sul cambio e ti senti osservato e quello sguardo ti avvolge come una calda carezza e ti fa stare bene. La guida si fa impercettibilmente più prudente perchè vuoi prenderti cura di chi ti siede al fianco e nemmeno la coda ti irrita anzi sei contento perchè dilaterà il tuo tempo con lei. Il tempo, quello meteorologico, è solo un particolare irrilevante così come ciò che mangerete o ciò che vedrete, solo una cosa conta, solo una persona.
So cosa significhi partire e viaggiare sotto la pioggia, tutti bagnerà e raffredderà. tutti tranne voi resi impermeabili dal vostro cuore pieno di emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento